Yeosu - South Korea



Yeosu World Expo 2012, South Korea

La recente apertura del “World Fair Expo 2012” in Corea del Sud  rappresenta  una vetrina importante per un progetto ad ampio raggio sul tema della “Vita dell’Oceano e della Costa”.
L’obiettivo della manifestazione mondiale è infatti quello di sensibilizzare la comunità internazionale sull’importanza e sul valore dell’oceano e della costa, condividere le conoscenze sul modo più corretto di utilizzare questa inestimabile risorsa e riconoscere la necessità di cooperazione nel settore ambientale marino.
Situata a Sud dell’isola principale della Corea del Sud, Yeosu è stata selezionata per la sua posizione ideale in prossimità dell’oceano;  la ristrutturazione del suo porto in declino fornisce inoltre  la prova diretta di come i temi e gli obiettivi della Expo 2012 possano essere raggiunti.
Nonostante non sia direttamente connesso alla tematica principale, il prodotto Stud Solar di Mareco Luce è strettamente attinente ad una delle sotto-tematiche più importanti, ossia  “Sviluppo e preservazione della costa”, in virtù del totale azzeramento del consumo energetico.
La Sig.ra Soo-Hyun Lee, responsabile per i  progetti di respiro internazionale dell’azienda Hwang-duck Engineering, partner di Mareco Luce, motiva in questo modo la scelta:
“Stud Solar è stato scelto per due caratteristiche fondamentali e peculiari:
“Green Technology – l’installazione è completamente indipendente e scollegata dalla rete, quindi completamente alimentata dall’energia solare.
Totale libertà  di poter collocare i punti luce al fine di ottenere il migliore illuminamento, non essendo vincolati  alla presenza o meno dei cavi di rete.”
Stud Solar è stato posizionato nei pressi del “Big-O”, nei meeting points, ed in altri punti strategici.


Sito internet

 

Località: Yeosu
Lighting Designer: Bitzro & Partners
Distributore: Hwang-duck Engineering


Prodotti utilizzati :



image
01
image
02
image
03